UNA STORIA VERA

Il nome del nostro Club deriva da un particolare apprezzamento dei fondatori per una particolare storia narrata prima in un romanzo, poi in una miniserie televisiva.

Questa storia parla della Band of Brothers.

Questa è una storia vera di coraggio e fratellanza. 

 


Band of Brothers di Stephen E. Ambrose
Copertina del BestSeller

Best Seller di Stephen E. Ambrose:

BAND OF BROTHERS- Fratelli al fronte,

narra la storia della Easy Company.

Tratto dai racconti dei sopravissuti  della Compagnia Easy, e dai diari e dalle lettere dei soldati al fronte, è la cronistoria delle esperienze di questi uomini, che affrontarono la guerra con grande coraggio ed immensa paura.

Facevano parte di una elitè di fucilieri, paracadutati in Francia durante il D-Day, che combatterono nella "Battaglia dei Giganti" e che espugnarono il rifugio alpino (Eagle's Nest) di Hitler a Berchtesgaden.

Le loro vite divennero leggenda.


Band of Brothers di Tom Hanks
Locandina della Miniserie TV

Band of Brothers - Fratelli al fronte (Band of Brothers) è una miniserie televisiva statunitense in 10 puntate prodotta da Steven Spielberg e Tom Hankscon la partecipazione della rete HBO nel 2001.

La miniserie è stata ispirata dal libro Banda di fratelli (Band of Brothers: E Company, 506th Regiment, 101st Airborne from Normandy to Hitler's Eagle's Nest) del 1992 dello storico Stephen Ambrose, che ha anche partecipato come consulente.